Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

domenica 6 aprile 2014

Un misterioso palazzo

Da un annetto circa chi passa lungo il tratto urbano dell'A24 tra le uscite di via Fiorentini e di Casal bertone non potrà fare a meno di notare un cantiere, nemmeno troppo piccolo, che si snoda lungo un tratto dell'autostrada.

Dapprima faceva comparsa solo un'alta gru gialla, ma con il corso dei mesi sono spuntate fuori impalcature e altri materiali di cantiere.

Purtroppo i lavori in questione si trovano nel mezzo di uno spazio precedentemente abbandonato e inaccessibile. L'unico punto in cui si può osservare al meglio il cantiere è proprio l'autostrada.

E' anche per questo motivo che non si riesce a sapere nulla di questo progetto, che resta immerso in un alone di mistero.

Di seguito si vedono due foto scattate lungo l'autostrada.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un edificio ad uso residenziale previsto da piano regolatore.
La qualità architettonica sembrerebbe, come al solito, molto mediocre. Ma almeno in questo caso si costruisce dentro la città, densificando il costruito e riempiendo i vuoti urbani invece di continuare a consumare suolo agricolo oltre-raccordo. Accanto a questo palazzo dovrebbero essere ralizzate delle altre residenze di Purini, un po' più carine del solito. Invece dall'altra parte (verso via Tiburtina)è previsto un grande parco ed un sistema di piazze urbane pedonali.

Stefano ha detto...

Ti ringrazio per le info; vedrò di cercare notizie a riguardo allora!

Anonimo ha detto...

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma avevo letto sui cartelloni pubblicitari per le strade di Roma di alcuni appartamenti in un complesso enorme residenziale di nuove costruzioni a Casal Bertone, affacciante sull'A24... Il suo nome è Domus Galla Placidia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...