Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 3 luglio 2015

Progetto Vivere Pietralata

Su via di Pietralata, all'altezza di Casale Rocchi, si sta completando un cantiere che si sviluppa su due fronti: da una parte un intervento pubblico sulle fogne presente all'altezza di via Mario Canavari, dovuto alla sistemazione e all'ampliamento del collettore di zona, da sempre carente per la sovrappopolazione dell'area, e più in là, vicino al Forte Pietralata, si intravede il cantiere per la realizzazione di un piccolo complesso immobiliare. 

Il risultato finale non differisce molto dai rendering che si trovano in rete e, come si può notare, le soluzioni ricercate non prevedono grandi slanci di originalità. 
Certo, sicuramente un passo avanti rispetto ai classici cubotti balconati presenti a iosa nelle sterminate periferie della capitale, anche se occorre dire che in questo caso, comunque, le case prevedono soluzioni eco-compatibili e saranno in classe energetica A.

Sarebbe stato grandioso se ad una ricerca dell'efficienza energetica si fosse unita in modo complementare anche la voglia di proporre qualcosa di nuovo.







Nelle immagini che seguono, i lavori per l'adeguamento fognario più due palazzine adiacenti costruite qualche anno fa.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

basta con queste polemiche , questi edifici sono più che dignitosi e curati.
se negli anni 50 e 60 avessero costruito con questa cura roma sarebbe molto meglio

Anonimo ha detto...

Edifici discreti, niente di più...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...