Uno dei pochi progetti portati a compimento è situato in largo Valsabbia, proprio vicino al cancellato PUP di Val d'Ala, dove sono stati recintati e risistemati i giardinetti, mentre al posto del vecchio parcheggio a raso è sorto quello che da fuori sembra un parcheggio custodito (non il massimo, bisogna dire) e il nuovo capolinea degli autobus.
L'arredo della nuova piazzetta non è granché, si è andati molto al risparmio e sono stati sistemati solo gli angoli delle strade, tra l'altro senza allargare i marciapiedi in prossimità dell'incrocio come occorrerebbe fare per rendere più sicuro l'attraversamento dei pedoni (ed anche per evitare la sosta selvaggia in prossimità delle curve, cosa assai pericolosa).
Il parcheggio si configura quindi come la solita occasione sprecata, anche se il risultato finale è un passo in avanti rispetto alla situazione precedente.
Certo, se il Municipio avesse perso più tempo a visionare i progetti piuttosto che a strillare istericamente contro i parcheggi sotterranei forse.. forse..
Il Capolinea |
Cartelli a caso |
Nessun commento:
Posta un commento