Sono finalmente partiti i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo per l'immissione sulla Prenestina bis per chi proviene dal GRA. Quest'opera è importantissima perché consentirebbe la decongestione della Prenestina, perennemente intasata e con uno svincolo pericolosissimo per coloro che escono dal raccordo.
Per quanto riguarda la Prenestina Bis, invece, i lavori si sono fermati a lungo, forse per la mancanza di fondi; speriamo che con la realizzazione del nuovo svincolo ripartano anche i cantieri sugli altri lotti del progetto.
2 commenti:
Mi piacerebbe che questa nuova strada fosse un boulevard urbano con marciapiedi,filari di alberi, rotatorie, e pista ciclabile. Invece so già che sarà una strada a scorrimento veloce con i guard-rail alti un metro e mezzo e degli svincoli tanto complicati quanto inutili.
Ho imparato che a Roma non si fanno nuove strade per riqualificare l'esistente. No. A Roma si fanno nuove strade che un attimo dopo l'inaugurazione diventano esse stesse delle cose da riqualificare.
finchè continueremo ad affidare le opere pubbliche agli uffci tecnici e finché non capiremo che ogni opera ha bisogno di un architetto (bravo) e di un paesaggista (ancora più bravo) continueremo ad imbruttire questa città.
Esattamente! Ottimo intervento.
Posta un commento