Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 28 gennaio 2013

Nonsense


Questa è via di Portonaccio all'altezza di Casal Bertone.

E' assai probabile che, sin dai tempi dell'edificazione selvaggia della zona, fosse presente all'ingresso del quartiere questo orrido buco urbano mai coperto.

Si può capire che, in un'epoca in cui erano presenti ben altri problemi, poco poteva importare di una simile bruttura. Ed infatti il buco così è rimasto per molti anni, fino al 2007 circa, quando sono iniziati alcuni lavori proprio in quella specifica area.

Sarebbe stato ovvio pensare ad una ricucitura urbana, ma si sa che a Roma è meglio non illudersi troppo, dal momento che il risultato finale, in questo caso, è anche peggio della situazione precedente ai lavori.

Un'oscenità come poche altre, in un'area dove il prezzo del terreno poteva far ambire, forse, a qualcosa di molto, molto più ricercato e soprattutto ad una soluzione per coprire i terribili muraglioni dei palazzi visibili dalla strada.

Da quello che si vede, l'indecente struttura dovrebbe ospitare dei parcheggi sotterranei e dei locali commerciali di piccola / media grandezza.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...