Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 7 febbraio 2013

Nuova piazzetta sotto la Sedia del Diavolo

Nel quartiere Africano c'è una bella novità.

Sotto la famosa Sedia del Diavolo, una delle architetture funebri dell'Antica Roma arrivate a noi ancora intatte, è stata realizzata una piccola piazzetta chiudendo al transito il lato nord dello slargo.

Sono stati inseriti dei piacevoli elementi di arredo urbano, come panchine, lampioncini e dissuasori, e si è posto un argine alla sosta selvaggia che prima opprimeva il monumento.

Purtroppo i lavori non sono stati fatti proprio a regola d'arte e dalle foto si può notare come sia ancora possibile parcheggiare in sosta vietata, dando un senso di disordine all'imbocco della piazza.

Sarebbe bastato fare i passaggi pedonali un minimo più larghi.

Ecco le foto:

La Sedia del Diavolo prima









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che orrendi edifici hanno costruito tutt'attorno?

Anonimo ha detto...

Scusa se sovra-commento con sette anni di ritardo, ma quelle dell'Anonimo son parole sante. Io ci ho abitato una vita, una vita fa, e ho rimosso tutto, solo la Sedia del Diavolo m'è rimasta nel cuore. Contento comunque della "notizia". Ora mi scelgo una foto - tutte belle - e me la posto su FB per quattro gatti di amici che ci ho, e con questo link per chi vuole vedere le altre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...