Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 18 marzo 2013

Trasformazioni urbane nel Quartiere Africano

Il Quartiere Africano è un'affollatissima zona che fa da ponte tra il Quartiere Trieste e Conca d'Oro.

Se si pensa al Quartiere Africano non si possono non immaginare gli interminabili palazzoni che lo compongono, facendone una tra le aree di Roma dove la densità abitativa è più elevata.

Nonostante questo, negli ultimi anni si è provveduto ad urbanizzare o a terminare alcune opere abbandonate da oltre un decennio.

Nel caso specifico, una palazzina terminata all'incirca nel 2008 accanto alla Sedia del Diavolo. L'architettura del manufatto in questione non è eccelsa e ha provveduto solo a chiudere un lato della piazza. Si nota non per l'originalità, bensì per lo stacco dovuto alla sua risibile altezza rispetto ai palazzoni circostanti.

Ci sono poi due interventi in via Tripolitana: un palazzo per uffici precedentemente abbandonato e di cui i lavori sono stati portati a termine non da molto; infine, l'enorme parcheggio all'incrocio con via Tripoli, la cui struttura è meno peggio di quello che si potrebbe pensare, salvo il lato che dà su viale Libia che lascia scoperte le rampe per la salita/discesa e le oscene facciate grigie dei palazzoni.









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...