Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 3 ottobre 2013

Prolungamento via Morello

Qualche scatto inedito sui lavori che stanno riguardando l'angolo compreso tra via Galantara e via Morello, nella zona di Portonaccio / Quintiliani.
Una zona assediata dai palazzoni ma che, incredibilmente, è scampata alla speculazione grazie allo SDO che negli anni '70 avrebbe dovuto trasformare quest'area della periferia romana.

Si vedono ancora le casette dei vecchi contadini, tutt'ora abitate, e alcuni scampoli di campagna romana, purtroppo ridotta in condizione indecenti, tra depositi, smerci, parcheggi più o meno abusivi e via dicendo.

Con i nuovi piani di zona la situazione dovrebbe radicalmente cambiare; ne è esempio via Morello, interessata dai lavori di prolungamento che, finora, hanno comportato l'apertura del minuscolo parco di via delle Cave di Pietralata e del centro culturale Gabriella Ferri.

Il parco è ancora circondato da un parcheggio triste e polveroso, ma dovrà essere risistemato con la conclusione dei lavori per la nuova viabilità.

Dai piani comunali, inoltre, in questo stesso spazio, dovrebbe sorgere il PUP di via Galantara che, visti i drammatici problemi di sosta che interessano il quartiere, si spera venga costruito quanto prima.










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...