Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 14 giugno 2013

Centro culturale Gabriella Ferri

E' stato aperto a fine 2012 il centro culturale Gabriella Ferri dopo circa un anno di lavori.

Nei primi mesi del 2013 si è provveduto alla sistemazione degli spazi adiacenti, che ospiteranno dei giardinetti e un piccolo parco ludico per bambini.

Leggendo la descrizione che si trova sul sito del comune apprendiamo che:


<<La nuova struttura, situata nel Municipio V tra via delle Cave di Pietralata e via Gabriele Galantara, nasce dopo l’intervento di ristrutturazione e riqualificazione di un immobile degli anni ’70, fortemente danneggiato e in stato di abbandono, oggi attrezzato e adibito a spazio polifunzionale.  I lavori di consolidamento sono stati effettuati adottando caratteristiche strutturali antisismiche adeguate ad un edificio da destinare ad attività pubbliche socioculturali.

Il Centro occupa una superficie complessiva di 1.189 mq. All’interno comprende due spazi a pianta aperta per attività sociali e culturali, in cui sarà possibile allestire mostre e sale lettura e organizzare laboratori per bambini. Sempre in quest’area sono previsti gli ambienti di servizio e un piccolo locale ad uso ufficio. Lo spazio esterno ospiterà le attività collettive all’aperto ed è in parte pavimentato con masselli in calcestruzzo, in parte adibito a zona verde.>>

Qui di seguito le foto alla struttura e al parchetto:







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...