Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 15 maggio 2014

Manutenzione "alla romana" in via Eleonora D'Arborea

Uno scenario purtroppo consueto agli occhi dei Romani. La strada in questione, via Eleonora D'Arborea, è stata oggetto di un intervento di rifacimento solo pochi anni fa: durante il cantiere è stato posato il nuovo marciapiede in basalto con ai lati delle nuove alberature, mentre la carreggiata è stata oggetto di lavori per il rifacimento del manto stradale; con l'intervento si è deciso di lasciare i sampietrini a bordo strada, una soluzione adottata oggigiorno per molte strade romane.

Ma come si può notare dalla foto, l'idillio è durato poco. Non è passato molto tempo dalla conclusione del cantiere, eppure la strada si ritrova già in queste condizioni.
Viene da domandarsi se sia colpa più della scarsa qualità e accuratezza con cui vengono eseguiti i lavori o se sia semplicemente un fattore di "manutenzione zero".






2 commenti:

Anonimo ha detto...

i soliti pecioni , non hanno fatto un adeguato letto di malta e non li hanno sigillati a dovere , magari per risparmiare, e poi comunque potevano metterli per tutta la larghezza dell'area di parcheggio accanto al marciapiede e non solo 1 fila di 5, LASCIANDO L'ASFALTO NELLA CARREGIATA

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare della cura del verde? Guardate come è ridotto l'alberello della quarta foto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...