Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 16 ottobre 2014

Via della Grande Muraglia

Non essendo mai stato menzionato questo progetto sul blog, oggi ci occupiamo di questo cantiere su via della Grande Muraglia dove stanno sorgendo, o meglio, si stanno ultimando, quattro nuove palazzine.

A differenza di quello che si vede nei nuovi quartieri intorno a Roma, si può constatare come in questo caso sia presente almeno qualche linea architettonica e qualche particolare dettagliato; per Roma merce assai rara. 

L'intervento è stato effettuato vicino ad un dislivello, per cui sul retro i palazzi danno su una collina sistemata a giardinetto. 

Alla base degli edifici è stata saggiamente ricavata un'isola in cui sono stati inseriti i parcheggi fronte strada e gli accessi ai garage, in modo da non creare intralcio alla circolazione. 
















6 commenti:

Anonimo ha detto...

strano che non ne ha parlato male

Anonimo ha detto...

Al Torrino stanno venendo fuori alcuni esempi interessanti di edilizia residenziale: è una zona da osservare con attenzione! :)

Stefano ha detto...

Sono d'accordo! Ci sarà un altro articolo sul Torrino tra qualche giorno.

Anonimo ha detto...

Bellissimo intervento! Anche il rapporto con la strada è risolto in modo esemplare!

Anonimo ha detto...

un complesso di edifici davvero bello sia per l'architettura sia per la disposizione urbanistica e l'idea della complanare è davvero intelligente

Anonimo ha detto...

Ma la smetti di rompere sempre il cazzo a tutto il blog? Fa un ottimo lavoro e oltretutto gratuitamente! Se non ti piace perché continui a visitarlo? Devi essere una persona molto sola e frustata per non avere nient'altro di meglio da fare che scrivere commenti fuori luogo e insignificanti. Piuttosto fatti qualche prugnetta così forse sei meno frustato

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...