Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 26 maggio 2015

Via delle Cave di Pietralata: foto dei lavori e dei ritrovamenti archeologici

Continuiamo a parlare dell'allargamento di via delle Cave di Pietralata, nel tratto che va da via Filippo Meda a via della Pietra Sanguigna, ovvero la strada di accesso alla MB Quintiliani.

I lavori si sono fermati per lungo a causa del ritrovamento di vari resti archeologici nella spianata dove dovrebbero incrociarsi due nuove strade di collegamento: il prolungamento di via Carlo Amoretti e via delle Cave di Pietralata allargata e messa in sicurezza. 

Oggi il cantiere sembra essersi i nuovo riavviato, anche se i ritrovamenti restano a far bella mostra di sé e non si capisce come si provvederà al proseguo dell'opera una volta arrivati nel suo punto critico.

Data l'importanza di questa nuova viabilità, speriamo in una soluzione "razionale" della faccenda.  












4 commenti:

Anonimo ha detto...

i soliti 4 serci. Facessero un po' di foto e un bel rilievo, poi coprissero tutto e continuassero i lavori. Questa strada è indispensabile.

Anonimo ha detto...

ma dai lo sanno tutti che a roma come buchi trovi dei reperti e ancora non sono riusciti a mettere a punto una soluzione per non bloccare i lavori in casi come questo

Anonimo ha detto...

In qualsiasi altra parte del mondo ci farebbero una teca intorno, la integrerebbero nel progetto e creerebbero uno spazio di qualità, dove magari la gente si ferma pure a guardare.
Da noi dobbiamo solo sperare che interrino tutto.

Anonimo ha detto...

che poi non servirebbe neanche una teca, basterebbe una bella staccionata ben tenuta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...