Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 30 giugno 2014

Nuovi marciapiedi in via Eugenio Torelli Viollier

A seguito della costruzione della chiesa di San Romano non erano più stati effettuati interventi nelle aree adiacenti a questo nuovo luogo di culto, se non per gli spazi che danno su largo Beltramelli.

Oggi finalmente gli operai sono a lavoro per allargare i marciapiedi che, come si può vedere dalle vecchie immagini, erano al limite della praticabilità: non solo erano stretti, ma anche dissestati.

Questo intervento si va ad unire agli altri lavori precedentemente effettuati su largo Paolo Mattei Gentili, prima ridotto ad un parcheggio semi-abusivo; la nuova sistemazione, purtroppo in catrame, ha consentito di restituire gli spazi ai pedoni, anche se l'intervento non è stato completato del tutto, dal momento che gli spazi per le nuove alberature sono ancora vuoti.

Speriamo che si stia solo aspettando la conclusioni dei lavori adiacenti per mettere a dimora nuovi alberi e rendere quello slargo come luogo di piacevole passaggio.






La situazione precedente







Come si presentava fino a poco tempo fa

2 commenti:

Daniele ha detto...

Bellissima notizia! Questo tipo di interventi dovrebbero essere fatti su TUTTE le strade di Roma. Allargare i marciapiedi, stringere la carreggiata ed eliminare così la possibilità di parcheggiare la macchina in modo irregolare.

Stefano ha detto...

Completamente d'accordo ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...