Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 3 giugno 2014

Una nuova vita per il gioiellino di via Lorenzo il Magnifico

Chi capita spesso dalle parti di piazza Bologna non può non conoscere questo palazzo, costruito durante l'edificazione massiccia della zona ma con degli elementi distintivi che lo rendono unico e piacevole alla vista.

Erano parecchi anni che l'intero palazzo versava in condizioni di estremo degrado, con parti della facciata che mostravano ferite con cadute d'intonaco e calcinacci, pericolosi anche per i pedoni costretti a transitare su quel tratto di strada.

Fortunatamente sono poi partiti i lavori per il restauro che è durato parecchi mesi, iniziando prima dalla parte di via Giovanni da Procida e concludendosi sul lato che affaccia in via Lorenzo il Magnifico.

Ora passare per quel tratto di strada è di nuovo una gioia per gli occhi, con il palazzo in tutti i suoi colori, riportato al suo precedente decoro, con tanto di antenna centralizzata che ha consentito la rimozione delle antenne che ne deturpavano il bel terrazzo.

Il palazzo prima del restauro





1 commento:

Danco ha detto...

Salta subito all'occhio, non avrei mai pensato potesse diventare così bello dopo il restauro viste le condizioni in cui ero abituato a vederlo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...