Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 22 settembre 2014

Aggiornamento Città del Sole

Ci troviamo ormai nella fase conclusiva di questo interessantissimo progetto, stretto tra la stazione Tiburtina e il popolare Tiburtino Secondo.

Si sta ora lavorando sull'ultima parte del cantiere, quella dove insisteva la vecchia entrata del deposito ATAC. Per il resto non si può negare che il risultato sia favoloso, davvero uno dei pochi progetti che riuscirà a cambiare volto ad una zona di Roma, in questo caso, per l'appunto, la degradata area adiacente alla stazione ferroviaria.

Invece, per quanto riguarda i lavori su strada, si procede con la posa del basalto e degli arredi sul marciapiede su cui si aprono gli accessi alla Città del Sole, mentre dall'altro lato della strada si sta allargando il marciapiede, togliendo quindi le auto in sosta.

















3 commenti:

Danco ha detto...

Si sa se sono previsti interventi di decoro nelle vie circostanti o nella stazione Tibus?

Stefano ha detto...

Credo di si. Nel frattempo stanno rifacendo tutti gli spartitraffico, creando delle aiuole con alberi ed eliminando il rischio di sosta selvaggia.
I marciapiedi lato Tiburtino II di via Arduino sono stati allargati (solo la prima parte per ora) ma purtroppo sono in catrame.
Per tutto il resto occorrerà aspettare che terminino gli ultimi comparti.

Danco ha detto...

Grazie per la risposta :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...