Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 18 novembre 2014

Lo svincolo per la Prenestina BIS

Sono finalmente partiti i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo per l'immissione sulla Prenestina bis per chi proviene dal GRA. Quest'opera è importantissima perché consentirebbe la decongestione della Prenestina, perennemente intasata e con uno svincolo pericolosissimo per coloro che escono dal raccordo.

Per quanto riguarda la Prenestina Bis, invece, i lavori si sono fermati a lungo, forse per la mancanza di fondi; speriamo che con la realizzazione del nuovo svincolo ripartano anche i cantieri sugli altri lotti del progetto. 





2 commenti:

ArchD ha detto...

Mi piacerebbe che questa nuova strada fosse un boulevard urbano con marciapiedi,filari di alberi, rotatorie, e pista ciclabile. Invece so già che sarà una strada a scorrimento veloce con i guard-rail alti un metro e mezzo e degli svincoli tanto complicati quanto inutili.
Ho imparato che a Roma non si fanno nuove strade per riqualificare l'esistente. No. A Roma si fanno nuove strade che un attimo dopo l'inaugurazione diventano esse stesse delle cose da riqualificare.
finchè continueremo ad affidare le opere pubbliche agli uffci tecnici e finché non capiremo che ogni opera ha bisogno di un architetto (bravo) e di un paesaggista (ancora più bravo) continueremo ad imbruttire questa città.

Stefano ha detto...

Esattamente! Ottimo intervento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...