Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 27 gennaio 2015

Rione Rinascimento: i lavori su via Riccardo Bacchelli

Rione Rinascimento è il nome di un enorme complesso situato tra il quartiere Talenti e Bufalotta - Porta di Roma; la zona del cantiere ha un'estensione territoriale davvero imponente, tanto da farlo assomigliare ad un vero e proprio nuovo quartiere, con circa 20 palazzine da 7 piani in costruzione, più tutte le altre che stanno sorgendo o sono già state edificate nei dintorni. 

Tra i manufatti già costruiti è presente anche quello situato in via Robert Musil e firmato da Paolo Portoghesi; purtroppo il complesso è famoso più per i suoi impianti geotermici per il risparmio energetico che per lo stile dei palazzi, che francamente lascia alquanto a desiderare.

In questo articolo, però, vedremo l'avanzamento dei lavori su via Riccardo Bacchelli, dove si stanno effettuando gli ultimi ritocchi alle palazzine fronte strada, mentre all'interno del complesso fervono altri cantieri. 








   
Le palazzine tra via Bacchelli e via Niccodemi


La sede del III Municipio in via Fracchia con alle spalle i nuovi palazzi di via Bacchelli




I lavori per la nuova via Ezra Pound
La rotonda all'intersezione tra via Fracchia, via Bacchelli e la nuova via Pound


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai c'e anche di peggio in giro...sono passabili

Stefano ha detto...

Indubbiamente meglio delle caltagironate a Bufalotta e Ponte di Nona, però siamo ancora lontani da progetti di respiro europeo ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...