Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 9 febbraio 2015

Raddoppio di via Tiburtina

I lavori per il raddoppio di via Tiburtina vanno avanti da più di un lustro; infatti è fenomeno ormai comune e consolidato l'abbandono dei cantieri e la successiva ripresa dei lavori a intervalli più o meno regolari, cosa che non sta facendo altro che aggiungere ritardi su ritardi per un'opera di fondamentale importanza e che diventa ogni anno più urgente, vista la crescente urbanizzazione delle zone a ridosso dei comuni di Tivoli e Guidonia.

Ci siamo già occupati su Urbanfile dell'apertura del sottopasso di Settecamini lo scorso settembre, un'opera che, purtroppo, è risultata essere poco d'aiuto in virtù di un progetto non del tutto adeguato alle esigenze di viabilità in zona.

Successivamente sono stati introdotti dei sensi unici sulle strade parallele, ma questi provvedimenti avranno sempre un impatto minimo rispetto alla portata dell'opera principale, costituita, per l'appunto, dal raddoppio dell'antica consolare.

Nelle foto seguenti si può vedere come, purtroppo, dalla zona di Rebibbia - Torraccia fino all'incrocio con via di San Basilio e via di Tor Cervara, i lavori si trovino in uno stato di semi abbandono, tanto da far perdere le residue speranze di una celere conclusione delle opere in cantiere.









3 commenti:

Anonimo ha detto...

deprimenti i marciapiedi nuovi con lo schifosissimo catrame come da prassi, ma 2 mattonelle no eh

Anonimo ha detto...

il cantiere non è ancora al 50% e già si vede che c'è un arredo urbano da terzo mondo

Riccardo ha detto...

I lavori proseguono a ritmi estremamente blandi, e non si capisce il motivo per il quale, interi tratti di raddoppio della corsia già completati, compresi di asfalto e vernice che delimita le corsie, restino chiusi ed inutilizzabili.
Considerando che per fare 5 km ci si impiega anche un'ora, appare quantomeno urgente, se non accelerare i ritmi di lavoro, per lo meno aprire alla viabilità i tratti già completati!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...