Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 10 luglio 2015

Aggiornamento progetto F555 - I parte

Il progetto F555 è quasi certamente sconosciuto alla maggioranza dei Romani, anche se, una volta attuato, potrà sancire la ricucitura di ben tre quartieri: Pietralata, Portonaccio e Collina Lanciani. 

Queste zone sono separate ora da una viabilità frammentaria che rende il traffico ridondante intorno alle uniche strade di collegamento, mentre pedoni e ciclisti sono costretti a passare in una sorta di limbo autostradale fuori contesto.

Questo progetto propone la costruzione di 555 unità abitative nell'area compresa tra l'ospedale Pertini e l'abitato che si snoda disordinato lungo via dei Durantini e via di Pietralata, con una nuova viabilità che consentirà di liberare in parte queste due strade dalla perenne congestione. 

Le foto seguenti si riferiscono ai lavori nell'area tra via dei Monti Tiburtini e via dei Durantini, dove si sono prolungate e connesse tra loro molte strade (via Michele Stefano De Rossi, via Carlo Riva), mentre su altre vie sono in corso i lavori per la futura connessione con via dei Durantini. 

Immagine tratta da Ottavianiassociati








1 commento:

Anonimo ha detto...

non capisco perchè in questi piani gli edifici debbano essere progettati tutti dallo stesso architetto, non sarebbe meglio affidarli ognuno ad un architetto diverso per ottenere un effetto più vario?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...