Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 8 luglio 2015

Viale XXI Aprile: terminati i lavori di superficie

Dopo circa due anni di disagi e deviazioni, ha riaperto in toto viale XXI APrile, la grande arterie di collegamento che mette in comunicazione piazza Bologna con via Nomentana.

Infatti, nel tratto davanti alla Guardia di Finanza si sono conclusi i lavori per la costruzione del parcheggio sotterraneo. Fossero stati così veloci tutti i cantieri inerenti al PUP, ora non ci troveremmo con molti crateri abbandonati in giro per la città, ma questa è un'altra storia. 

A seguire, un breve reportage sulla zona, che è stata sistemata con un arredo urbano nuovo e molto bello.

La notizia migliore di questo progetto sta nel marciapiede al lato di Villa Ricotti, dove fino a qualche anno fa era impossibile il passaggio per via della strettezza dello stesso, ma anche dell'incuria che regnava sovrana.

Ora il capolinea del 309 ha una zona sicura dove poter caricare - scaricare i passeggeri della linea, anche se, a mio avviso, la rientranza poteva essere concepita meglio, dal momento che la sagoma degli autobus andrà sicuramente ad interferire su una delle due corsie stradali per la circolazione dei veicoli.

Anche sul lato della caserma è stato posato il basalto al posto del vecchio marciapiede in catrame perennemente rovinato.  
A completare l'opera, uno spartitraffico che va ad abbellire questo breve tratto di strada. 
Di seguito tutte le foto sull'intervento:













Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...