Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 8 ottobre 2015

"La Piazzetta" di via Boccea

Su via di Boccea, la nota e trafficata arteria che mette in collegamento la zona di Cornelia con i quartieri occidentali dentro e fuori dal GRA, è stato effettuato tra il 2007 e il 2008 un intervento di parziale demolizione e ricostruzione in un piccolo lotto compreso tra via di Torrevecchia e via Framura.

Sebbene non ci siano immagini sulla situazione antecedente alla costruzione dei nuovi fabbricati, si può certo affermare che il progetto in questione riesca a coniugare abbastanza armonicamente la parte della vecchia palazzina rimasta in piedi con le nuove strutture sorte di fianco. 

Accanto al lato residenziale è stato anche previsto un piccolo corpo più basso, usato per scopi commerciali; un tentativo, questo, di rendere una strada anonima e priva di riferimenti un po' più appetibile ai pedoni.  
L'intento, seppure apprezzabile, è comunque annullato in toto dalla solita gestione degli spazi pubblici, con i cassonetti che vanno ad occupare quasi completamente la sede del marciapiede. 















4 commenti:

Anonimo ha detto...

non capisco dov'è la piazzetta...!?

Stefano ha detto...

All'interno, anche se non è propriamente una "piazzetta".

Anonimo ha detto...

Che schifo. Com'è svilente fa vivere la gente in posti così orrendi e degradati. Spartitraffico in cemento, graffiti, auto parcheggiate a casaccio.. Le persone che vivono nel degrado non saranno mai cittadini civili. Questa città è totalmente da rifare

Anonimo ha detto...

Ottimo intervento a livello edilizio, ma l'inserimento nel tessuto urbano è tutto sbagliato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...