Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 2 ottobre 2015

Zona Fiera di Roma: Amex inaugura la sua nuova sede

All'inizio di questa settimana è stata inaugurata la nuova sede dell'American Express; la società americana si è posizionata negli stabili costruiti accanto alla nuova Fiera di Roma, precisamente in via Alexandre Gustave Eiffel, in un complesso di edifici costruiti negli anni passati e occupati in parte già dal gruppo Colgate - Palmolive.

La struttura dei nuovi edifici prevede un'alternarsi di spigoli e linee curve, il tutto con la prevalenza del vetro come materiale di rivestimento. 

La vera pecca del progetto è la posizione, sia perché praticamente in campagna, sia per la scomodità rispetto alla stazione ferroviaria "Fiera di Roma", ma anche per via della progettazione delle strade e dei passaggi pedonali in tutta la zona, rialzati rispetto alla sede stradale e, di conseguenza, non agevoli da percorrere. 





3 commenti:

Elvetics ha detto...

La campagna non è MAI una pecca tutt'altro è un patrimonio da valorizzare e che valorizza qualunque progetto. Se Amex ha scelto l'area della fiera come sua nuova sede direzionale a Roma avrà valutato più che attentamente. A breve tutto il polo fieristico con uffici annessi verrà acquisito da una grande multinazionale belga che ne farà uno hub mondiale di logistica e affaristica internazionale. Basta con quest'idea di città compatte ultra cementificate e soffocate da improbabili edifici di 200 m e più tutte uguali a sé stesse. Questi uffici blu contrastano in maniera convincente con il verde della campagna circostante e il bianco dei padiglioni della fiera. Più che promossi posizione inclusa.

Anonimo ha detto...

Helvetics, ho il massimo rispetto per le tue opinioni, ma ti rendi conto che i più importanti ed apprezzati urbanisti, architetti ed ecologi del mondo dicono l'esatto contrario di quello che dici tu?

Anonimo ha detto...

Dove l'hai letta sta minchiata dell'hub

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...