Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 1 aprile 2015

Il palazzetto di via Vacuna

Le ultime foto di due giorni fa ci mostrano l'avanzamento di questo piccolo cantiere in via Vacuna: manca ormai davvero poco per piazzare la consueta bandiera dell'Italia una volta raggiunto il punto più alto della costruzione.

Come si nota da questi scatti, il palazzo deve sfruttare il piccolo spazio a disposizione, presentando così delle forme abbastanza agili e slanciate; il problema è che risulta notevolmente soffocato dagli enormi complessi circostanti che lo cingono tutt'intorno.

Purtroppo il punto debole del progetto è proprio la location, anche se, occorre dirlo, servirebbero come il pane delle simili idee per valorizzare le innumerevoli strade attufate da edilizia scadente e sconclusionata.

L'unica soluzione, in questo caso, sarebbe l'abbattimento e la ricostruzione con canoni più "umani" di alcuni dei manufatti adiacenti.


Pura utopia al momento. Per cui aspettiamo che termini questo cantiere per poter esprimere dei giudizi conclusivi sul progetto in sé stesso. 







3 commenti:

Anonimo ha detto...

saranno costretti a abbattere quegli obbrobri prima o poi, il cemento armato è un materiale di merda che non dura un cazzo , max 100 anni , cosi potranno fare palazzi decenti e in classe A

Anonimo ha detto...

che stronzata, il cemento armato se ben mantenuto è eterno!

Anonimo ha detto...

ahahaha.. e comunque l'anonimo delle 22:55 ha ben poco di cui stare contento.. anche questo nuovo palazzetto è di cemento..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...