Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

sabato 25 aprile 2015

La Fontana dei Leoni pronta per il restauro

Dopo la Barcaccia, la Fontana del Tritone, le Quattro Fontane al Quirinale e la Fontana dell'Acqua Paola a Trastevere, è finalmente giunto il momento del restauro anche per la Fontana dei Leoni in piazza del Popolo.

Quest'opera venne ideata dall'architetto Valadier durante gli ottocenteschi lavori che disegnarono il nuovo volto della piazza; la fontana tutt'oggi circonda l'imponente obelisco con i suoi quattro leoni e regala ordine e armonia ad un luogo pieno di storia e di emergenze artistiche. 

Il costo dell'intervento si aggira sui 300 mila Euro, ma, grazie alla concessione degli spazi pubblicitari lungo la superficie delle impalcature, il lavoro di restauro sarà a costo zero per l'amministrazione.  



2 commenti:

Danco ha detto...

A me la fontana di Piazza Repubblica sembrava molto più urgente di questa. Ma va bene comunque, anche se spero si provveda alle altre prima che sia troppo tardi.

Stefano ha detto...

Probabilmente una volta completati i restauri alla Fontana di Trevi (in assoluto quelli più invasivi e importanti) e alla Fontana dei Leoni, si passerà alle altre fontane del centro.
Terrò sotto controllo eventuali aggiornamenti ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...