Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 6 marzo 2015

Il progetto di via di Torrevecchia

Tra via di Torrevecchia e via Aloisi Masella si è provveduto ad edificare un pezzo di terra scosceso, proprio nel tratto di collina che degrada verso via Pietro Bembo.

I lavori hanno determinato la costruzione di due lunghe palazzine, una sulla salita di via Aloisi, visibile anche da via Pasquale II per via del declivio su cui giace, l'altra posta invece perpendicolarmente a via di Torrevecchia. 

In mezzo ai due stabili si colloca un centro commerciale di media - piccola fattura, mentre tra lo spazio commerciale e le palazzine è stato ricavato un piccolo parco. 

Gli spazi su via di Torrevecchia sono stati sistemati con un pavimentazione rossa e delle palme a decorare gli ambienti pedonali. 

Seppur il progetto non si discosti minimamente dalla consueta edilizia di stampo romano, bisogna notare come i lavori abbiano concesso il recupero di un'area prima abbandonata, permettendo la realizzazione di nuovi spazi pedonali ad uso della cittadinanza del quartiere.

















Il lotto nel 2008


2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel lavoro , ma capisco che per la tua mente contorta forse sono più belle le vecchie palazzine che si vedono in primo o in terzo piano

Anonimo ha detto...

Niente, proprio non ci riescono a costruire una palazzina senza le orrende fioriere di cemento sui balconi. Lo volete capire che fanno schifooooo???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...