Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 17 marzo 2015

La palazzina di San Basilio



Questa nuova edificazione si trova nel quartiere di San Basilio, precisamente tra via Cagli e via Mondolfo, dove in precedenza la strada era poco più che una mulattiera a ridosso delle palazzine popolari.

La strada nel 2008
Questa palazzina si caratterizza per le forme squadrate e per i balconi che avvolgono l'edificio, interrompendosi in un piccolo verandamento sulla facciata principale ed anche su uno dei prospetti laterali.

Sono altresì presenti degli scavi nell'adiacente spiazzo, cosa che fa presupporre una ulteriore edificazione nei mesi a venire.

Il palazzo in questione si esprime, dunque, in un'unica sintesi di forme geometriche; se vogliamo, i reali pregi di questo intervento sono da individuare nella sistemazione delle aree adiacenti attraverso dei lavori portati avanti in simbiosi con il cantiere.

Si possono notare anche le impalcature che avvolgono uno dei palazzi prospicienti, mentre la ristrutturazione di un altro manufatto è da poco terminata.
Tra i lavori che si possono notare c'è anche la sistemazione degli spazi pubblici sottostanti grazie alla creazione di piccoli luoghi di aggregazione.





















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...