Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 16 luglio 2014

Aggiornamento Metro C - Teano

Altro aggiornamento dai cantieri della metro C, questa volta dalla stazione Teano, che sorge su una terra di confine tra i palazzoni della Prenestina e una distesa di campi, in parte ancora vergini e in parte adibiti a circoli sportivi.

Sarà una stazione abbastanza imponente data la sua importanza. Si trova infatti nel mezzo di un popoloso quartiere, circondata dai palazzoni di Tor De Schiavi da un lato e di viale Partenope e viale Telese dall'altro.
Un quartiere popoloso, per l'appunto, ma sviluppato intorno a vie strette e trafficate.

Dal cantiere si vede spuntare l'enorme struttura che, probabilmente, sarà sullo stesso stile di  Arco di Travertino, sulla metro A, ovvero un complesso polifunzionale, anche se nelle forme si avvicina più alla stazione di Giardinetti, sempre sulla C.

Le sistemazioni superficiali sono molto avanti, si sta finendo la pavimentazione dei marciapiedi mentre già si vede la forma delle uscite, composte da un'entrata tradizionale e da un'altra adibita esclusivamente alla scala mobile di risalita, questo ovviamente su entrambi i lati di viale Partenope.

A questo bel quadro si aggiunge una precedente e riuscita riqualificazione di viale Partenope grazie alla costruzione di un parcheggio sotterraneo; speriamo che una volta terminati i lavori della metro si riesca a metter mano anche a via Teano, francamente imbarazzante. 











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...