Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 22 luglio 2014

Cantieri ad est

Intorno alla stazione Tiburtina è un brulicare di cantieri, in parte dovuti alle lungaggini per la sistemazioni dell'atrio Pietralata che hanno influito anche sui vicini lavori della viabilità, in parte per via delle altre realizzazioni in corso d'opera su tutto il terreno circostante, come la NCI, i cui svincoli per la stazione Tiburtina devono essere ancora completati, o i lavori per il nuovo sistema fognario di zona.

A tutto questo si aggiungono i vicini lavori dello svincolo di Monti Tiburtini, fortunatamente quasi ultimati, e le altre realizzazioni che stanno interessando gli spazi adiacenti all'area della piastra, come ad esempio il nuovo palazzo della BNL.

Per quanto riguarda la viabilità, si può constatare come, purtroppo, via dei Monti di Pietralata permanga nel suo consueto stato di bucolica stradina di campagna.
Le uniche modifiche degne di nota riguardano la posa dell'asfalto dall'atrio Pietralata verso quello che sarà lo svincolo della NCI e due nuove rotonde, di cui una pronta solo a metà, davanti a via degli Aromi.












I lavori al nuovo sistema fognario vicino a via degli Aromi:



La nuova viabilità di zona:








1 commento:

Leo ha detto...

E comunque aspettiamo sempre il ponte che scavalchi la ferrovia in prosecuzione di via Michele di Lando come previsto dal PRG

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...