Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 22 giugno 2015

De Lollis 12: completata la demolizione

Tra i tanti cantieri rimasti bloccati nel quartiere San Lorenzo ce n'è uno che, per fortuna, sembra andare spedito.

Si tratta di De Lollis 12, un progetto di cui abbiamo già parlato sul blog e che prevede la demolizione di un alto e brutto edificio all'incrocio tra via dei Dalmati e via De Lollis, per poi procedere alla costruzione di un nuovo palazzo. 

I lavori per la demolizione sono durati poco ed oggi si notano delle ruspe al piano terra che rimuovono quel che resta del palazzo.

Aspettiamo ora per la successiva fase, quella della cantierizzazione vera e propria, ed anche per scoprire come saranno i risultati di questo nuovo progetto. 

Speriamo in qualcosa di meno pesante rispetto ai rendering circolati tempo fa, ma in ogni caso ben vengano soluzioni urbanistiche che si propongono di eliminare edifici vecchi e malandati per sostituirli con edilizia esteticamente migliore (si spera) ed energeticamente più efficiente.






Il vecchio edificio demolito:





1 commento:

Anonimo ha detto...

il render che era girato su questo blog era chiaramente un progetto di ristrtturazione dell'edificio esistente. evidentemente si sono resi conto che non conveniva e hanno preferito demolire e ricostruire e questo ovviamente apre la strada a un nuovo progetto che potrebbe essere meglio ma potrebbe essere pure molto peggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...