Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 8 giugno 2015

Nuova sede per il gruppo Angelini

E' partito il cantiere che dovrà portare a compimento il progetto redatto dallo studio Transit per la costruzione della nuova sede del grande gruppo farmaceutico Angelini.

I lavori sono stati affidati ad Astaldi, che ha iniziato a provvedere alle opere di demolizione dei manufatti preesistenti.

L'area interessata dai lavori supera i 12000 MQ e va ad interessare un intero isolato; l'accesso al complesso si avrà da via Amelia e sarà altresì presente un parcheggio sotterraneo. 

Come si vede dai cartelloni informativi, la vecchia struttura è comunque presente nel nuovo progetto, questo a causa di vincoli che interessavano i vecchi edifici. A raccordare i vari comparti ci penserà una nuova architettura inserita nell'area centrale del progetto, che sarà adibita a centro polifunzionale.






4 commenti:

Elvetics ha detto...

Bene un altro bel progetto in zona stazione Tuscolana dopo Happio spero si concluda nel migliore dei modi. Adoro quella sorta di struttura bianca rende il tutto elegante e moderno.

Danco ha detto...

Che vincoli ci sarebbero su quello scatolone di cemento? Siamo il Paese dei vincoli...

Stefano ha detto...

Sembra venga considerato come archeologia industriale.

Anonimo ha detto...

premetto che siamo contentissimi della notizia perchè l'attuale sede era vergognosa e perchè il progetto va sicuramente a migliorare la situazione attuale, poi però bisognerebbe chiedersi perchè a roma facciano sempre tutto lo studio transit o desideri o peggio ancora purini che rifanno sempre le stesse cose banali da 20 anni... mai una volta che un progetto del genere venisse affidato ad uno studio giovane con idee nuove ed originali. niente da fare, una città grande come una regione e lavorano sempre e solo gli stessi 3 studi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...