Contattateci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Roma, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 5 giugno 2015

Zona Villa Fiorelli: degrado senza fine

Questa lunga serie di immagini giunge dalla zona di Villa Fiorelli, un'area abitata tra la Tuscolana e la Casilina che si sviluppa intorno a questo parco pubblico aperto nel lontano 1931. 

Nonostante si tratti di un'area a bassa densità abitativa, con molte villette e palazzine novecentesche, il quartiere versa oggi in uno stato di notevole degrado, con un'incuria che non risparmia quasi nulla: dai sopracitati giardinetti, fino ai marciapiedi dissestati, ai cartelli stradali arrugginiti a mai rimossi, alle auto in divieto e, in generale, al decoro totalmente inesistente.

Altro capitolo critico, la raccolta dell'immondizia, che anche in questa zona si basa su sporchissimi e quantomai pieni cassonetti stradali, quando la conformazione dell'abitato consentirebbe un più civile porta a porta. 

Il degrado ha il suo apice lungo via Casilina Vecchia, ormai abbandonata a se stessa da numerosi anni e con le arcate del vecchio acquedotto sfregiate da incuria e scritte. 






























3 commenti:

Anonimo ha detto...

marciapiedi incatramati da vomito almeno fossero lastricati, ma quando tolgono lo status di capitale d'italia a sta città

Elvetics ha detto...

È l'Italia ad essere indegna di avere Roma come Capitale visto come la tengono. Se lo ricordi ogni tanto caro anonimo.

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto tranne che sia un'area a bassa densità abitativa. Siamo tantissimi in questa zona e quello è l'unico spazio verde, dato che lo spiazzale di Piazza Ragusa (che avrebbe un buon potenziale) neanche lo considero. Enzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...